Il Fascino del Matrimonio d’Inverno…

Red heart and Love Valentines day on white bokeh background.

Parliamoci chiaro, quando si pensa al matrimonio si pensa sempre alla cosiddetta “bella stagione”, per una serie di vantaggi che includono senz’altro la possibilità di una location esterna, la scelta di abiti leggeri e scollati, il clima favorevole e anche una maggiore possibilità di scelta per quanto riguarda i viaggi di nozze.

Ma se le vostre esigenze sono tali da dirottarvi sulla scelta del matrimonio d’inverno, vi possiamo garantire che basta solo cambiare prospettiva e vi accorgerete di tante sfumature positive che i mesi freddi potranno garantirvi e che favoriranno senz’altro l’organizzazione di un evento suggestivo e d’impatto!

Ecco qualche suggerimento

La Location

La scelta della location è senza dubbio più semplice rispetto ai mesi caldi, sia a livello di disponibilità che a livello economico.

Che si tratti di un castello, di una dimora antica, di una cascina tra le campagne o di un ristorante, pensate al calore di un camino acceso, ai tessuti, ai tappeti, alle lampade, alle candele e ai numerosi dettagli in legno che creeranno un’atmosfera fiabesca.

Il nostro suggerimento                                                                                                                                                  Tenete in considerazione che le giornate sono molto corte, di conseguenza l’ideale è che la cerimonia si svolga al mattino e che la location del ricevimento non sia eccessivamente lontana o scomoda da raggiungere. Siamo sicuri che i vostri ospiti apprezzeranno

Allestimenti 

Orientarsi nell’immenso mondo dei decori matrimoniali può essere senz’altro non facile, a nostro avviso il modo migliore per riuscire senza troppe difficoltà è scegliere un tema o dei colori che saranno il leitmotiv in ogni aspetto.
Ad esempio: il Natale, i colori oro e rosso, i cristalli e le candele, il Capodanno.

Pigne, bacche, biancospino, rami di pino, di abete, stelle e alberi di Natale, luci e cristalli, palline, ghirlande, pupazzi di neve ovunque, candele e glitter, le possibilità sono infinite e d’impatto!

Deciso il filo conduttore del vostro giorno più bello, sarà più semplice personalizzare tutto nello stile scelto.

Il nostro suggerimento                                                                                                                                                Rivolgersi ad una wedding planner potrebbe fare la differenza, aiutarvi nel vivere i preparativi con meno stress e con la sicurezza di non dimenticare nulla.

Menù

L’organizzazione del menù di un matrimonio invernale può riservare tante possibilità, per via dell’offerta stagionale ma anche per via della possibilità di includere piatti caldi, ricchi e corposi.

I dolci, il cioccolato, e magari anche un bel fine pasto con delle bevande calde e golose creeranno un’atmosfera indimenticabile per voi e per i vostri ospiti.

Il nostro suggerimento                                                                                                                                                          Una fontana di cioccolato caldo nella quale “tuffare” piccoli marshmallow, pezzetti di frutta o crostini di pan brioche potrebbe dare a grandi e piccini non solo delizia al palato ma anche un momento di divertimento.

 

Vestito 

Veniamo a quello che può sembrare un argomento dolente: la scelta dell’abito!

O pensare che sposarsi in mesi freddi equivale per forza a mancanza di eleganza

Tenendo presente che il ricevimento si terrà in un luogo chiuso e riscaldato, non ci sarà bisogno di scendere a patti e si potrà scegliere l’abito dei propri sogni, optando per stoffe particolari o modelli originali, senza temere il rischio del caldo asfissiante dei mesi estivi!

Il nostro suggerimento 

Potrete provvedere alle diverse esigenze della giornata (la cerimonia in chiesa, il servizio fotografico all’esterno, il ricevimento, etc…) coordinando degli accessori quali uno scialle di cachemire, una pelliccia (anche eco) o una romantica mantella con strascico e cappuccio.  Ben visti saranno anche stole, guanti, scaldacuore e cappelli nonché stivali ma in perfetto stile wedding!

D’inverno tutto sa di fiaba, tutto è così romantico specialmente se nevica. Un matrimonio soffice come lo zucchero filato…