ON / BY matrimonioincalabria/ IN Curiosità/

Il lancio del riso all’uscita degli sposi dalla Chiesa è un’antica tradizione che ancora è praticata.  Tuttavia, alcune coppie tendono a cercare un’alternativa, per rendere l’evento più originale e anche più colorato.

Ad esempio, per un matrimonio in stile country, sarebbe adatto il lancio di semini per uccelli o dei semi di fiori pensando che, una volta trasportati dal vento, potrebbero germogliare ovunque dal vento.
Per un tocco glamour, è giusto scegliere il lancio di strass e/o piume sintetiche, contenute magari in pochettine da distribuire tra i vari invitati.
Ancora, si può pensare: agli aeroplanini di carta se si è appassionati di origami; alle bolle di sapone per avere un’atmosfera magica; al volo di palloncini, tenuti insieme da un semplice nastro, oppure allo scoppio di un pallone, in seguito al quale si ha un volo di palloncini più piccoli contenuti al suo interno; a stelle d’artificio, soprattutto se il matrimonio verrà celebrato di sera; a farfalle e colombe da liberare da uno scrigno; a petali di fiori.

Queste sono solo alcune delle idee che possono essere ritenute un’alternativa al lancio del riso ma, chiedendo un aiuto ad un wedding planner o riflettendo un po’ di più, ce ne sono molte altre che possono rendere il tuo matrimonio particolare, originale.