ON / BY matrimonioincalabria/ IN Curiosità/

Quando si decide di sposarsi è importante scegliere in quale periodo celebrare le nozze. E’ meglio sposarsi in primavera o in autunno? In estate oppure in inverno? Quali sono le stagioni del matrimonio più quotate?

La primavera è considerato il periodo preferito dalla maggior parte degli sposi, grazie alle temperature miti che permettono aperitivo, pranzo/cena e taglio della torta all’aperto, alla natura che rifiorisce e che regala spettacoli mozzafiato per scattare foto. Ma, ad esempio, il mese di marzo e quello di aprile, solitamente, sono ricchi di piogge improvvise.
L’estate è la stagione più indicata per chi ha desiderio di organizzare cene di matrimonio in mezzo alla natura, senza preoccuparsi del maltempo, e per chi ha intenzione di realizzare un servizio fotografico in luoghi storici, giardini all’aperto o in riva al lago/mare.
Per un matrimonio dolce e romantico, ricco di colori caldi, o per nozze ricche di magia, invece, bisogna optare per l’autunno o per l’inverno. Pensate all’atmosfera unica dello sposarsi nel periodo natalizio, il calore delle luci e degli addobbi dorati e rossi, il camino e un menù ricco e caloroso da scaldare il cuore a voi e ai vostri invitati.

Indipendentemente dalle stagioni del matrimonio che si scelgono per celebrare le nozze, l’importante è sentirsi felici!